Maestri fabbri e carpentieri artigiani per rendere la tua casa unica, confortevole e sicura.

In 60 anni e 3 generazioni abbiamo realizzato migliaia di soluzioni garantite per infissi, cancelli, scale e carpenteria artigianale in ferro e ferro battuto.
Grazie alla massima flessibilità di realizzazione di qualsiasi opera in metallo, possiamo creare dal nulla la soluzione esatta per la tua casa e i tuoi ambienti.

Guarda alcune testimonianze dei nostri clienti felici

Dai un'occhiata alle nostre soluzioni

Infissi, Cancelli e Scale AFM per te

Infissi in alluminio efficienti e sicuri

Per struttura e sicurezza, gli infissi sono l’elemento essenziale necessario all’installazione dei serramenti.

Attraverso i loro telai puoi migliorare il tuo ambiente abitativo, creare passaggi di luce o di aria e accessi dall’esterno. E puoi fare lo stesso con le vetrate per esporre i prodotti di un negozio o per realizzare accessi esterni al tuo locale commerciale.

Per garantirti la massima sicurezza ed efficienza termo-acustica, risparmio energetico ed ecosostenibilità, da 60 anni realizziamo col Sistema AFM infissi in alluminio e infissi in alluminio-legno.

Una varietà di infissi per la tua casa

Per assicurarti il comfort in ogni stagione inserendo perfettamente le finestre nei corpi degli edifici, è essenziale poter scegliere esattamente misura, forma, modo di apertura, finiture ed accessori delle tue finestre: l’alluminio è il materiale che ti consente tutto questo.

Inoltre puoi avere ancora più luce naturale ed eliminare rumori molesti, grazie alla leggerezza e robustezza della finestra in alluminio a sostegno di vetri isolanti (doppi o tripli) o vetri resistenti a effrazioni e proiettili.

La semplicità e l’eleganza della struttura in due parti (fissa e mobile) del telaio, rende gli infissi in alluminio taglio termico declinabili in diversi modi: finestre battenti, anta ribalta, a bilico ed a libro.

I più diffusi tra gli infissi in alluminio, gli infissi a battente si presentano in differenti modelli e modalità di apertura.

Oltre all’estetica, l’altezza, il peso e la frequenza d’uso sono 3 fattori fondamentali nella scelta di questi infissi.

Infissi in alluminio con anta ribalta
Aprire la finestra in 2 diverse posizioni con la stessa maniglia: ecco la specialità degli infissi con anta ribalta.

La prima posizione è una normale apertura a battente, la seconda è a vasistas.

Nati nel 1935 in Germania, gli infissi con anta ribalta sono stati perfezionati nel Novecento e la loro unicità consiste nel poter arieggiare un locale senza dover spalancare la finestra. 

Realizzarli in alluminio è garanzia di eleganza, robustezza ed un profilo inalterato nel tempo.

Hai una mansarda, un sottotetto o una stanza con mobili ingombranti? Allora la finestra a bilico è proprio quello che fa per te.

Dovunque c’è uno spazio ristretto ed una finestra da aprire, gli infissi in alluminio e bilico, sia con asse orizzontale che verticale, garantiscono un’ottima ventilazione e bloccano l’ingresso di pioggia o neve nella tua casa.

Se hai una veranda o un bar di ristorante, l’uso di infissi in alluminio e ‘a libro’ è particolarmente consigliato.

Lo è perché consente di aprire e chiudere completamente finestre o porte finestre molto ampie, con cerniere, perni ed impacchettate di lato.

Anche in questo caso, la scelta degli infissi in alluminio è perfetta perché richiede pochissima manutenzione ed è altamente resistente agli agenti atmosferici.

Dovunque c’è uno spazio ristretto ed una finestra da aprire, gli infissi in alluminio e bilico, sia con asse orizzontale che verticale, garantiscono un’ottima ventilazione e bloccano l’ingresso di pioggia o neve nella tua casa.

Porte e finestre in alluminio e finestre scorrevoli in alluminio.

Scegliere porte e finestre in alluminio significa entrare a pieni voti nei vantaggi del risparmio energetico.

Isolamento termico, isolamento acustico, ecosostenibilità ed adattabilità si aggiungono al grande livello di sicurezza, che ne fanno una scelta al top per estetica e funzionalità.

Dopo una proficua collaborazione e lo studio dei prodotti Alumil Serie Smartia e Supreme, abbiamo realizzato la nostra linea di porte e finestre in alluminio esclusivamente AFM per poter controllare totalmente ogni singola fase della realizzazione e della posa di questo fantastico prodotto.

Più luce e più calore per i tuoi ampi spazi in vetro, senza i ‘contro’ da isolamento termico e senza occupare il volume abitativo: questa è la specialità del comodo e pratico scorrevole in alluminio.

Gli infissi scorrevoli in alluminio sono praticamente a ingombro zero, si aprono lateralmente su 2 o più binari ed arrivano fino ad un massimo di 8 ante senza ingombrare né all’interno né all’esterno.

Assicurano aerazione parziale o totale grazie all’apertura progressiva delle ante che, col loro movimento silenzioso nel sistema ‘alzante-scorrevole’, offrono una chiusura delicata e accompagnata. E così puoi organizzare i tuoi spazi come più ti piace.

Sia come porta che come grande finestra, gli infissi scorrevoli in alluminio sono una soluzione originale, raffinata ed altamente resistente, facilmente adattabile a tutte le stanze di casa contemporanea o classica.

Per resistere a lungo a tentativi di furto, intrusione o manomissione, i sistemi antieffrazione e l’uso di montanti centrali rinforzati sono una scelta quasi obbligata. Specialmente per le finestre poste al piano terra o su un balcone.

Serrature con 3-5 punti di chiusura, maniglie a chiave, vetri laminati ed un chiavistello per socchiudere il battente completano l’opera di messa in sicurezza.

Non ultimo, per le porte finestre scorrevoli che affacciano sul balcone è altamente consigliata una maniglia con serratura integrata, così da non rimanere chiusi fuori casa!

In quali casi finestre e porte scorrevoli in alluminio sono la scelta più esatta? Poco spazio, massima luminosità e necessità di accesso della casa ad un balcone o giardino, nel caso di una portafinestra.

Alcuni nostri manufatti Scorrevoli

Dopo la fornitura top di gamma dei prodotti Smartia e Supreme di Alumil, da quest’anno ti proponiamo dei manufatti targati AFM dall’elevato livello di efficienza energetica, estetica, isolamento termoacustico ed ecosostenibilità.

Se hai o vuoi una casa di fattura moderna, scegli questi gioielli di punta AFM per ottenere il massimo.

Materializza l’emozione del legno vivo e naturale ed eleva il comfort della tua casa, mantenendo tutte le caratteristiche sicure dell’infisso in alluminio.

Legno “dentro” e alluminio “fuori”, le finestre di alluminio-legno hanno bassi valori trasmittanza termica e sono valorizzata dalla ricercata selezione dei legni Rovere e Frassino, rinomati per la loro resistenza e durabilità.

Così come per gli infissi in alluminio, anche gli infissi in alluminio-legno prevedono sistemi battenti, ad anta ribalta, a bilico, a libro e scorrevoli.

Porte e finestre in alluminio-legno e finestre scorrevoli in alluminio-legno.

Ottimizzati per le più svariati condizioni climatiche, i battenti in alluminio-legno taglio termico AFM sono progettati dopo un attento studio dei prestigiosi prodotti Serie STH e STH Eco della Noval Group e si legano alla perfezione con la nostra visione moderna ed ecosostenibile, sempre attenta all’isolamento termoacustico ed al risparmio energetico.

Scale a chiocciola, a giorno e salva spazio

La scala è uno dei principali elementi dell’architettura ed un mito archetipico dal significato universale e senza tempo.

Non è solo un collegamento tra uno spazio in basso ed uno in alto, ma è una delle forme realizzate del comfort abitativo della tua casa.

Se vuoi avere (o hai già) una scala nella tua casa, i nostri 60 anni di esperienza e la garanzia AFM ti danno la certezza di un risultato superiore con materiali di ultima generazione.

Progettate esattamente secondo le tue esigenze e specifiche come da Sistema AFM, le nostre scale a chiocciola sono la soluzione per usare al massimo lo spazio disponibile nella tua casa, anche se minimo.

Realizzate con struttura portante in metallo (ferro, acciaio, corten e acciaio inox) e rivestimenti sempre in metallo o con legno o vetro, garantiscono eleganza e solidità nella doppia tipologia a base circolare ed a base quadrata.

Dette anche scale a rampa, sono le scale perfettamente equilibrate in eleganza e funzionalità.

Oltre a svolgere la funzione di accesso ai piani superiori, diventano un vero e proprio complemento d’arredo massimizzando lo spazio a disposizione.

L’elevato minimalismo delle scale di giorno AFM è impreziosito dalla struttura portante in metallo e dai rivestimenti in metallo, legno o vetro.

Hanno un nome che non lascia dubbi sulla loro efficienza e sono scale fatte esattamente ottimizzare gli spazi delle case moderne.

Realizzate con le stesse strutture portanti metalliche delle precedenti, ma con rivestimenti esclusivamente in legno, sono le scale praticamente obbligatorie nei casi in cui la scala a chiocciola sia l’unica soluzione attuabile.