Infissi risparmio energetico: caso studio a Caserta con spazi anni ’70

Infissi a risparmio energetico in alluminio ed una casa anni ’70 con problemi di freddo e rumori: in questo caso studio con Giuditta e Virgilio a Pietravairano in provincia di Caserta, vediamo come abbiamo portato riqualificazione energetica, comfort e benessere col nostro metodo AFM

Risparmio energetico infissi in alluminio e i problemi più comuni

Per portare benefici concreti di risparmio energetico infissi, occorre un progetto su misura. Solo così puoi riscontrare un notevole cambiamento della bolletta e del benessere in casa.

Su questo non ci piove!

E infatti in questo articolo voglio mostrarti come noi di AFM che da 60 anni operiamo nel settore degli infissi a Pietravairano e in tutto l’alto Casertano, abbiamo definitivamente risolto le problematiche di spifferi e rumori nella casa di Giuditta e Virgilio.

La casa si trova a Pietravairano, in provincia di Caserta, sulla strada principale che attraversa il paese: è una tipica casa anni ’70 e questo significa già molto per noi.

Perché?

Perché uno dei problemi più comuni per il risparmio energetico infissi è proprio questo.

Le case anni ’70 sono fatte con soluzioni ormai superate dal punto di vista funzionale e dell’isolamento. 

La casa di Giuditta e Virgilio non fa eccezione purtroppo, tanto è che vero nel sopralluogo ho subito riscontrato alcune criticità come:

Infissi in legno a tre ante con vetro monolitico e avvolgibile in PVC;
Cassonetto avvolgibile solo in legno;
Soglia unica dall’esterno all’interno.

Insomma, tutte criticità se viste in funzione della riqualificazione energetica di un edificio.

Già dal sopralluogo era chiaro che gli interventi da fare non sarebbero stati pochi… ma il primo passo per la riuscita di tutto il progetto è sempre ascoltare le esigenze dei clienti: in questo caso, di Giuditta e Virgilio.

Prima la consulenza, poi gli infissi per risparmio energetico e la riqualificazione energetica

Per garantire il risultato richiesto da un cliente, serve sempre un metodo più o meno strutturato.

Nel nostro caso, il sistema unico AFM collaudato e ideato da me, frutto di 60 anni di esperienza nel settore degli infissi, ha il compito di organizzare al meglio tutte le fasi di lavoro.

Per definire con precisione il lavoro da fare con garanzia del risultato, grazie ad una consulenza preliminare abbiamo capito molto più velocemente le reali esigenze di Giuditta e Virgilio.

La nostra consulenza ha portato in risalto le reali problematiche ed esigenze della coppia:
– Fastidio del freddo che entrava tramite gli spifferi;
Disturbi dovuti dal passaggio di automezzi;
– Riscaldamento della casa fuori controllo con bollette salate;
Stress e spossatezza durante le ore di lavoro per il locale freddo e rumoroso;
– Bisogno di più luce naturale, senza però riscaldare troppo la casa in estate.

Ad oggi, la fase della consulenza è tra le più importanti e senza di essa non è possibile soddisfare a pieno le esigenze e bisogni dei clienti.

Magari può sembrarti “troppo”, ma posso assicurarti che senza questa fase rischi di portare a casa una “soluzione qualunque”, che non ti darà i benefici che realmente stai cercando.

Perché, se stai cercando infissi che diano risparmio energetico, è importante farti seguire con una consulenza in questa scelta… invece di stare lì a guardare il prezzo più basso ? 

La risposta è semplice.

Andare per “tentativi” o per “prezzi bassi” ti costa molto di più, perché rischi di fare del male alla tua tasca, alla tua casa e soprattutto a te.

Sarebbe davvero sconveniente ordinare i tuoi infissi nuovi, pagarli tanti bei soldini e non avere i risultati che ti eri prefissato. Non è soddisfacente per niente e ti fa odiare l’ambiente in cui vivi, soprattutto se parliamo di infissi.

Quindi solo valutando attentamente le tue esigenze (come abbiamo fatto con Giuditta e Virgilio) possiamo avere la tua massima soddisfazione facendoti risparmiare tempo e denaro.

Infissi a risparmio energetico su misura per Giuditta e Virgilio

Nel sopralluogo abbiamo anche analizzato l’aspetto estetico e termico della casa ed abbiamo visto che era necessario operare su tutto il vano finestra, con un intervento di posa qualificata e certificata tramite delle predisposizioni studiate e progettate su misura, per non far svanire i risultati prefissati in termini di riqualificazione energetica ed estetica.

La nostra soluzione è stata predisporre tutti i vani finestra con:

Cassonetto termo isolante per avvolgibile ad ispezione frontale, per migliorare energeticamente il cassonetto ed eliminare il precedente cassonetto a tinta (che aveva gli infissi non più in voga con le esigenze architettoniche odierne);

Controtelaio termico con XPS e Multistrato Marino con alloggio studiato su misura per posizionare gli infissi nella posizione richiesta

Soglia progettata in modo da essere divisa tra quella interna e quelle esterna per garantire il cosiddetto taglio termico (e soprattutto senza più una soglia di marmo fredda dove potersi poggiare nei momenti di riflessione);

Avvolgibile in alluminio coibentato, giusto connubio tra resistenza nel tempo ed isolamento dai raggi solari;

– Infissi a risparmio energetico in alluminio
a taglio termico ad effetto legno, per avere l’eleganza del legno, resistenza e isolamento. I vetri sono studiati in base alle esposizioni della casa per garantire luce senza riscaldare troppo gli ambienti, la casa sempre calda in inverno e fresca di estate e consumi della bolletta abbassati di molto.

Effetto estetico rivoluzionato, creando un mix tra eleganza del classico legno e l’accessoristica moderna per rendere l’ambiente nuovo ed innovativo.

Ecco le foto.

infissi risparmio energetico infissi risparmio energetico esterno infissi risparmio energetico esterni
infissi risparmio energetico foro infissi risparmio energetico foro zoom infissi risparmio energetico frontale
infissi risparmio energetico fronte infissi risparmio energetico laterale infissi risparmio energetico luce
infissi risparmio energetico luce2 infissi risparmio energetico officina infissi risparmio energetico esterno 2

Una soluzione che ha reso molto felici Giuditta e Virgilio. Ecco che cosa hanno detto di noi sulla nostra pagina Facebook:

«Molto soddisfatti. Competenza, professionalità ed esperienza unite ad una grande disponibilità verso le esigenze e il gusto del cliente. Un luogo in cui la qualità è al centro. Nel desiderio di rinnovare l’ambiente, creando un nuovo comfort abitativo, ci siamo affidati ad AFMetalwork che ci ha seguiti minuziosamente in ogni dettaglio. Grazie alla preparazione di Vincenzo e Franco, i nostri spazi sono migliorati in termini di confort luminoso e termico. La cura dell’ estetica e dei materiali è stata seguita con la massima attenzione. Consigliamo vivamente AFMetalwork».

Rivolgiti a noi per i tuoi infissi risparmio energetico con un metodo testato da 60 anni

Se ti è piaciuto quello che hai letto e visto e stai cercando anche tu una soluzione per i tuoi infissi risparmio energetico, rivolgiti pure a noi.

Oltre ad avere un metodo testato da 60 anni, con la nostra consulenza realizzeremo esattamente il risultato secondo le tue esigenze. Anche se la tua casa è anni ’70 come quella di Giuditta e Virgilio!

Clicca qui per contattarci e richiedere subito la tua consulenza con noi di AFM.

A presto,

Vincenzo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Vincenzo Acquaro

Vincenzo Acquaro

Gestisco con orgoglio l'azienda con papà Franco e porto il nome di nonno Vincenzo che l'ha fondata.

Se vuoi infissi e cancelli su misura senza burocrazia, sbattimenti, rogne in casa e prezzi aggiuntivi, sono il professionista che fa al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cerca
Ultimi articoli
Seguici su Facebook